box google adsense orizzonatale

lunedì 23 ottobre 2017

Cuginanza

La Traspanonna ha 6 sorelle.
Si ok le aveva, perchè un a è mancata dieci mesi fa, ma nel cuore c'è sempre, quindi le sei sorelle ce le ha. 
Dicevamo, la Traspanonna ha 6 sorelle. 
Ogni sorella, tranne la Traspanonna e un'altra hanno due o più figli. 
Ogni figlio, tranne uno è sposato, ogni cugino sposato tranne uno, ha uno o più figli
Fatte queste premesse ne vien fuori che Trasparelena ha molti, moltissimi cugini di primo e secondo grado.

Finchè era viva la Traspabisnonna, ovvero fino al 2010 i Traspacugini a rotazione si vedevano, a casa della nonna.  E poi ci si vedeva ai matrimoni. E ai battesimi

Ora la Traspabisnonna ci guarda dal cielo, i Traspacugini son tutti sposati ma troppo "grandi" per nuovi bimbi, e i loro figli sono grandi ma non abbastanza da sposarsi, quindi ci si vede solo per i funerali.

Non si può vedersi solo per i funerali, quando per buona parte della vita si è stati così legati. E poi ai funerali i piccolini non ci sono. 

Si è quindi deciso di organizzare un raduno della Cuginanza. 
L'unico cugino sposato-ma-senza-figli e la moglie hanno organizzato il tutto benissimo, e ieri c'è stata la prima edizione.

Mancavano in due: il marito influenzato di una cugina e il figlio grande di un'altro. 
Eravamo in 74.
S E T T A N T A Q U A T T R O

E' stato bellissimo rivederci. 
E' stato bellissimo vedere i nostri figli giocare assieme, anche se in alcuni casi non si erano mai visti, grandi e grandissimi e piccoli e piccolissimi.

E' stato tenero e un po' triste rivedere tutti gli zii, alcuni parecchio acciaccati. 

E l'assenza della nonna, della zia G. e della cugina I. è stata rumorosa come un grido. 

6 commenti:

  1. E a me che prende l'ansia quando tutta la Maritofamiglia (il marito ha quattro sorelle e un fratello con tanto di mariti e nipoti) è riunita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche al Traspamarito ha preso l'ansia prima del raduno, lui è figlio unico e ha solo una zia e una cugina!!!
      però poi si è divertito, alla sera mi ha addirittura detto che sarebbe da fare ogni settimana!
      (la BambinaGrande ha proposto la prossima volta di fare un weekend, ma vabbè, lei è sempre una positiva ed entusiasta, grazie al cielo)

      Elimina
  2. Anche io appartenente a famiglia numerosissima, a queste riunioni non ci vado più: è diventato troppo doloroso! Gli zii muoiono, noi di mezza età tendenti al vecchio non facciamo altro che parlare di malattie e disgrazie, ogni anno c'è qualcuno che arriva con nuovi partner perché la famiglia si è sfasciata, bimbi piccoli non ci sono più (ormai i più piccoli sarebbero in età da sposarsi e/o riprodursi ma non ci pensano proprio), senza contare che ogni anno siamo di meno considerando morti, malattie e diserzioni più o meno giustificate...

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog e i post; qui l'ultimo cahe ho postato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/10/recensione-serie-paranormalcy-kiersten_24.html

    se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv)


    grazie

    RispondiElimina
  4. Io non ho così tanti cugini, tutt'altro.li ha, pero, mio marito è da ambo i lati della famiglia. La nonna bus è mancata quattro anni fa ma ci ritroviamo comunque quasi tutti tre o quattro volte all'anno, a casa di qualcuno, nel giardino di qualcun altro e, quando siamo proprio tutti (mariti, mogli, figli ecc. di tutti i cugini primi e secondi), in locali prenotati all'uopo. Ebbene, anche se è la mia famiglia acquisita e non di origine, io adoro questa cosa e ci tengo quanto mio marito. Continuate cosi!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata